siamo aperti
alle idee!

campania architettura 2023
territori plurali
call per proposte di eventi/iniziative
di architettura
aprile — dicembre 2023

Il Festival Campania Architettura 2023_territori plurali, vincitore dell'avviso pubblico Festival Architettura - II edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, che si svolgerà dal 15 al 28 aprile 2023, apre una call rivolta ad associazioni culturali, fondazioni, ordini professionali per proporre eventi dedicati all’architettura, con particolare attenzione alle tematiche dell’edizione 2023, da inserire all’interno del programma allargato di eventi del festival, dilatandolo temporalmente e spazialmente e rendendo la manifestazione capillare, per far così emergere la rete delle realtà che promuovono la valorizzazione dell’architettura sul territorio campano.  


Se sei interessato a partecipare sottoponendoci la tua idea compila il form di richiesta fal link in fondo alla pagina e ti ricontatteremo! 

Per saperne di più:
campania.architettura@regione.campania.it


modalità di partecipazione e scadenza

La call è aperta a associazioni, fondazioni, ordini professionali, per proporre conferenze, seminari, workshop, mostre, etc. da realizzarsi:

  • nel periodo del Festival Campania Architettura 2023 territori plurali (dal 15 al 28 aprile 2023)
    per il festival territori plurali è necessario compilare l’application form entro le ore 24:00 del 14 aprile 2023, completando i dati richiesti. (chiuso)

  • nel periodo del programma annuale di CA23 Campania Architettura 2023 (dal 30 aprile al 31 dicembre 2023)
    per inserire il proprio evento dedicato all’architettura nella programmazione annuale CA23 è necessario compilare l’application form entro le ore 24:00 del 30 settembre 2023, completando i dati richiesti.

Alla call idee e proposte possono essere presentati, con autocandidatura, un massimo di 2 progetti di eventi dedicati all’architettura, con particolare attenzione alle tematiche dell’edizione 2023.
nel caso di due progetti vanno compilati due form distinti

Il materiale inviato oltre la data stabilita o in modalità differenti da quelle indicate non potrà essere accettato.
Successivamente alla chiusura della call, verranno selezionati dal comitato scientifico le proposte aderenti alle tematiche del Festival e inserite nel calendario delle iniziative.

I progetti selezionati verranno pubblicati in una pagina dedicata su questo sito e ne sarà data ampia comunicazione.

I partecipanti dovranno utilizzare i loghi del festival, da apporre su tutto il materiale divulgativo. Per la copertura delle spese, la Regione Campania si riserva di contribuire al sostegno economico delle proposte, calibrandolo in proporzione all’entità delle proposte stesse.


invia la tua proposta!

Se sei interessato inviaci la tua proposta
entro il settembre 2023.